Lo scorso 18 gennaio, in una serata ricca di emozioni, Jordan Poole è tornato a giocare da avversario al Chase Center di San Francisco, la casa dei Golden State Warriors, la sua ex squadra con la quale ha vinto il titolo nel 2022.
Dopo la partita, che ha visto i Warriors trionfare per 122-114 sui Washington Wizards, Poole ha espresso un affetto sincero e, in parte, inaspettato per la squadra che lo ha visto crescere sia come giocatore che come uomo:
Ho amato ogni momento passato qui, il supporto che ho ricevuto dai tifosi, dai compagni di squadra e dallo staff è stato incredibile. Ho visto ancora un sacco di tifosi con la mia vecchia canotta numero 3. Amo quei ragazzi là. Amo la maggior parte di quei ragazzi là
Jordan Poole
Le sue parole rimandano chiaramente a un rapporto complesso ma significativo con i suoi ex compagni, in particolare con Draymond Green. L’incidente che ha segnato la fine del suo periodo con i Warriors è stato il pugno ricevuto da Green durante un allenamento nel 2022, un momento che ha scosso l’intera organizzazione.